Compare properties

Compare

Entra a far parte della nostra famiglia

Siamo alla ricerca di professionisti come te, scrivici per candidarti nel team Dominvest

Diventa Agente Immobiliare di Dominvest: Carriera e Professione

Dominvest, in quanto agenzia del settore immobiliare nell’ambiente romano, opera da anni nella compravendita e nella gestione amministrativa di immobili e di locali commerciali, esaltando ogni giorno la bellezza e le caratteristiche di edifici di lusso nella Capitale.

Proprio in virtù della nostra esperienza pluridecennale, ci assicuriamo che il nostro staff sia sempre opportunamente aggiornato, pronto a sovrintendere alle nuove tendenze e rinfrescando così il nostro lavoro e la nostra passione con idee nuove e singolari.

Promuovere l’integrazione di figure professionali altamente specializzate nel nostro settore, o da formare per perfezionare e arricchire un bagaglio specialistico già avviato, significa per noi garantire alla nostra azienda una vivacità dinamica e attenta alle esigenze del mercato e del nostro pubblico di riferimento, creando un ambiante quanto mai proattivo e familiare.

Dominvest Roma, dunque, investe nella promozione di figure professionali amanti del settore in cui operano e desiderose di diventare agenti immobiliari o di affinare le proprie conoscenze al fine di migliorare il proprio livello di formazione con l’esperienza diretta sul campo, potendo fare affidamento sulla certezza di essere seguiti passo dopo passo nelle attività del settore da chi, ormai, ne è esperto.

Come Diventare Agente Immobiliare: Formazione

Diventare agente immobiliare oggi significa aver superato un corso promosso dalla CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) e essersi registrati al registro delle imprese o al REA dopo aver ricevuto un attestato valido per la professione.

Per sapere cosa fare per diventare un agente immobiliare, dunque, basta informarsi con gli organi convenzionati che ti permettano di ricevere una licenza valida spendibile nel settore immobiliare, al fine di permetterti di lavorare come agente immobiliare presentando all’azienda di riferimento un curriculum vitae corredato di tutte le caratteristiche idonee alla professione.

Se ti stai chiedendo quali siano dunque i requisiti per agente immobiliare questi non possono prescindere dall’acquisizione attraverso uno studio attento di tutte le materie coinvolte a costruire una professione responsabile, autorevole e ricca di sfaccettature.

Gli ambiti tematici dei quali un agente immobiliare deve essere a conoscenza, spaziano dalle nozioni approfondite legate all’ordinamento giuridico legiferante nella materia specifica della sfera immobiliare, conoscendo dunque la stabilizzazione giurisprudenziale del settore ed essendo in grado di applicarne la conoscenza in campo pratico e operativo.

Non manca la necessità di conoscere l’organizzazione topografica della città in cui si opera, e dunque l’urbanistica, la mappatura e la storia della conformazione della città in cui si presta il proprio servizio tra storia e norme catastali e amministrative sancite nel tempo.

Inoltre, fare l’agente immobiliare è anche conoscere le logiche del mercato immobiliare e capacità di valutare un immobile, secondo l’andamento contestuale, il panorama effettivo dei rapporti economici e delle stime dei valori di spesa e di scambio degli immobili: questo tipo di fondamenti permettono ad un agente del settore di sapersi destreggiare nella corretta interpretazione delle contrattazioni commerciali specifiche.

Conoscere queste discipline, nel caso in cui anche tu voglia rispondere in tutto e per tutto all’intermediario immobiliare requisiti ti premetterà di essere cosciente di tutte le eterogeneità della professione e di saperle applicare nell’ambito professionale, nella risposta attenta delle aspettative delle aziende concessionarie che coltivano la mansione con senso del dovere e con una forte vocazione.

Professione Agente Immobiliare: Skills Personali

Le skills personali di un buon agente professionale devono camminare di pari passo con le conoscenze teoriche acquisite da quest’ultimo.

Dominvest sa bene che un professionista, oltre ad avere opportunamente dimostrato di padroneggiare delle competenze specifiche, per diventare un agente immobiliare deve avere anche altri tipi di requisiti pratici e spendibili su un campo dinamico e operativo fatto non solo di analisi e di legislazione ma anche di contatto col pubblico e della risoluzione di problematiche in itinere.

Per diventare agente immobiliare è necessario avere doti intuitive e favorevoli al dinamismo, coltivando le capacità di interazione col pubblico sia dal punto di vista della mediazione che della trattazione contrattuale della vendita di un immobile.

Necessario dunque avere una verve comunicativa spigliata agendo comunque nell’onestà di buoni intenti: un cliente deve sempre fidarsi di te e di ciò che gli stai comunicando; comprare una casa o un locale commerciale significa molto per l’acquirente e implica per lui non solo un investimento in denaro ma anche un futuro cambiamento di vita e di abitudini.

Essere etico e onesto ti permetterà di accrescere la tua credibilità e di instaurare la clientela un rapporto di stima e di fiducia reciproca; non può mancare poi la chiara predisposizione e intraprendenza nel problem solving e in tutta una serie di possibili problematiche di gestione sia del tempo che degli appuntamenti: serietà, professionalità, e puntualità sono i primi biglietti da visita per un agente immobiliare che tiene alla sua professione e che ha a cuore che la sua passione sia traslata anche all’esterno.

Non meno importante, tra gli agente immobiliare requisiti, una capacità di ascolto empatico, opportunamente orientato alle esigenze specifiche del cliente, il quale avrà già un’idea dei requisiti di base che sta cercando in un immobile, per essere in grado di sviluppare una sensibilità che permetta di individuare le necessità di base e di saper proporre i migliori consigli sulla loro osservanza.

Infine fare l’agente immobiliare significa anche conoscere i disegni concettuali e pratici del mondo del marketing, necessari da applicale all’interno dello sviluppo di una proposta di locazione o di una compravendita, sempre nel rispetto dell’acquirente.

Come Diventare un Agente Immobiliare Dominvest

Per diventare un agente immobiliare Dominvest, dovrai accedere al nostro sito e inviare il tuo curriculum vitae aggiornato al periodo contingente, compilando il form presente all’interno di questa sezione.

Dovrai inserire il tuo nome, il tuo cognome, il tuo numero di cellulare e allegare il tuo CV dichiarando per quale tipologia di ruolo stai inoltrando la tua candidatura alla nostra azienda.

Tra i ruoli disponibili per lavorare all’interno di Dominvest Roma potrai fare richiesta per:

  • Segretaria Coordinatrice
  • Segretaria d’Acquisizione
  • Procacciatore d’Affari
  • Consulente Immobiliare
  • Acquisitore
  • Venditore
  • Segnalatore Esterno
  • Agente Immobiliare Junior
  • Agente Immobiliare Senior
  • Team Manager
  • Responsabile di Filiale
  • Candidatura Spontanea

Se hai il desiderio di candidarti, Dominvest potrebbe essere il tuo trampolino di lancio su Roma per permetterti di arricchire un curriculum professionale rendendolo sempre più avanzato all’interno di un ambiente dinamico e sereno.

Che aspetti? Dominvest cerca dei professionisti proprio come te!

Domande frequenti su come diventare agente immobiliare

Come diventare agenti immobiliari Dominvest?

Per diventare agenti immobiliari Dominvest dovrai assicurarti di compilare il form presente all’interno della sezione Carriere del nostro sito e allegare un CV aggiornato dichiarando anche il tipo di ruolo per cui stai decidendo di candidarti.

Come diventare un agente immobiliare abilitato?

Per diventare un agente immobiliare abilitato dovrai prima superare un esame per la professione agente immobiliare. I corsi vengono promossi dalla CCIAA e hanno una durata variabile. Se ti stai chiedendo come si diventa agente immobiliare questo è il primo passo per affacciarti all’interno del settore.

Cosa fare per diventare agente immobiliare e operare a livello pratico?

Per diventare agente immobiliare e diventare a livello pratico dovrai diventare mediatore immobiliare a tutti gli effetti dimostrando di aver ricevuto un attestato di idoneità e di esserti iscritto al REA.

Quali sono i requisiti per diventare agente immobiliare?

Se ti stai chiedendo come fare l’agente immobiliare ricordati che dopo aver imparato a padroneggiare le nozioni di base, dovrai coltivare le vere e proprie skills professionali che non possono mancare tra i requisiti per agente immobiliare: si parla di eticità, rispetto, conoscenza del marketing, di onestà e di capacità di problem solving e di organizzazione.

Compila il form, allega il CV e candidati anche tu per entrare nel team Dominvest

       

    Cerca il tuo immobile a Roma

    You don't have permission to register