Investimenti Immobiliari a Roma: Le Zone in Crescita da Non Perdere di Vista
Roma, è ancora teatro di un mercato immobiliare attraente per investitori di ogni tipo. Sebbene negli ultimi anni, il panorama immobiliare della capitale abbia mostrato segni di dinamismo, con alcune aree che si stanno affermando come veri e propri quartieri in crescita, molte zone mantengono il loro fascino di sempre.
Negli ultimi anni, Roma ha visto una polarizzazione degli investimenti immobiliari che sono stati direzionati principalmente su aree come il Centro Storico e l’EUR, sebbene il primo non sia una sorpresa, la zona EUR è sicuramente più periferica ma ormai ricca di possibilità con le sue aree verdi e i suoi spazi molto ampi.
Questo conferma che la crescente domanda di immobili di qualità e la necessità di diversificazione stanno spingendo gli investitori a esplorare nuove opportunità nelle periferie e in zone in via di sviluppo della città.
Zone in crescita a Roma per gli investimenti immobiliari
Oggi Roma è ancora un contesto ricco di opportunità e di sorprese dal punto di vista immobiliare. Aree come Prenestino-Labicano stanno andando alla ribalta grazie alla comodità dei trasporti e dei collegamenti col centro città, soprattutto per chi sta cercando immobili a prezzi non esagerati.
Come non menzionare poi San Giovanni e Appio Latino che sono tra le zone ben servite migliori, le quali garantiscono anche un’ottima proposta di servizi tra cui parchi, negozi tra le vie e scuole di vario grado per le famiglie. In questa zona, come in quelle di Mezzocammino e di Parioli, si prevede davvero un mercato in forte crescita nella valutazione immobili a Roma. La vivacità di questi quartieri e la loro perfetta rete di collegamenti sono elementi che li rendono punti nevralgici di riferimento per una crescita degli investimenti immobiliari.
Parioli in particolare, così come Ostia insieme al suo lungo mare, infine, sono considerate zone ancora molto richieste e raffinate: sebbene ancora i prezzi siano altalenanti (con rincari sulla zona Parioli) è possibile che tra un’incremento delle condizioni locali e l’investimento in immobili di lusso, queste zone diventino perfette per chi intende effettuare degli investimenti immobiliari in zone in crescita.
Investimenti immobiliari a Roma tra vecchie e nuove prospettive per gli investimenti
Il mercato immobiliare romano sta attraversando una fase di evoluzione, la quale però non tralascia nel complesso dinamismo della vendita e affitto immobili a Roma un aumento della domanda non solo nelle zone appena menzionate, ma anche nelle zone centrali, le preferite in assoluto.
Infatti non cessano gli investimenti nel settore residenziale e questo Dominvest in quanto agenzia immobiliare a Roma lo sa bene: sebbene i prezzi di vendita siano previsti stabili o in lieve aumento, i canoni di locazione potrebbero subire incrementi significativi, soprattutto nei quartieri ben collegati e in via di riqualificazione come quelli appena menzionati.
Questo rappresenta un’opportunità per gli investitori nel settore delle locazioni, in particolare per coloro che desiderano affittare immobili a studenti o giovani professionisti. Come sempre, il mercato immobiliare romano è ricco di risorse e di garanzie che trasformano l’intero tessuto urbano in un terreno fertile per imprenditori che non vogliono farsi trovare impreparati per le sfide future.