Compare properties

Compare

Come riconoscere un bravo agente immobiliare: consigli e suggerimenti

Un agente immobiliare deve avere tutte le carte in regola per garantirti affidabilità e certezza che tutte le cose vadano secondo i piani: che tu abbia intenzione di locare o di vendere un immobile, valutare la validità professionale il tuo agente immobiliare significa essere al sicuro.

Il ruolo di un agente immobiliare è importante per qualsiasi cliente: non si parla mai di piccole somme di denaro, e affidarsi a un professionista significa essere consapevoli della sua preparazione per affidarsi serenamente ai suoi consigli per risolvere ogni dubbio o incertezza sulla gestione di tutte le fasi dell’affitto e della compravendita.

Un agente immobiliare deve avere doti spigliate con la clientela sia che essa sia alla ricerca di un immobile da comprare, sia che voglia mettere a disposizione un immobile da vendere o da affittare: in tutti i casi una figura professionale ben formata sarà in grado di fare una serie di valutazioni utili per consigliare al cliente le migliori proposte del mercato oppure dev’essere pronto ad analizzare il suo andamento reale per vendi o affitta case o immobili.

Le Caratteristiche di un Buon Agente Immobiliare

Un buon agente immobiliare dev’essere iscritto al REA e deve avere un’opportuna preparazione certificata da un corso convenzionato che possa garantire con assoluta certezza la sua abilitazione nel mestiere; evitare le truffe significa non giocare col proprio denaro: assicurati sempre che l’agente immobiliare che ti sta consigliando abbia già qualche anno di esperienza nel settore.

Se vedi un agente immobiliare molto giovane, non diffidare: ma assicurati che venga affiancato da un buon professionista da cui sta imparando come impostare al meglio il mestiere e come mettere in pratica le conoscenze che ha acquisito durante lo studio delle materie previste.

Assicurati che abbia delle buone doti di problem solving e soprattutto che sappia gestire al meglio la tua situazione: controlla se si tratta di un professionista puntuale che sa gestire scadenze, tempistiche, obiettivi, ma soprattutto che fa ciò che promette; gestire un immobile per te significa impiegare del denaro e un qualsiasi professionista deve dimostrare cura e attenzione per il servizio che ti sta rendendo senza farti perdere tempo.

Un Bravo Agente Immobiliare: Ulteriori Indizi

Un bravo agente immobiliare deve essere preparato e proattivo: valuta se è in grado di gestire il proprio lavoro al meglio.

Se stai cercando un buon agente immobiliare, ad esempio, un’agenzia immobiliare Roma come Dominvest da lunghi anni all’interno del settore in una delle zone d’Italia più complicate da gestire come Roma, si assicura di avere sempre un team preparato che possa gestire al meglio per i clienti anche una vendita e locazione immobili commerciali, ad esempio.

Un bravo agente immobiliare del calibro Dominvest, ti chiederà i documenti in tuo possesso sull’immobile per valutarne tutte le caratteristiche al fine di fare valutazioni attente e puntuali; considerare tutte le possibilità e gli aspetti legali correlati sia per la vendita che per la locazione potrebbe salvaguardare la risoluzione del contratto che avrai stipulato nel tempo: non è infrequente che per la mancata preparazione di un agente immobiliare molte compravendite siano risultate nulle.

Cerca il tuo immobile a Roma

You don't have permission to register