Vendere casa: un tocco di colore
Vendere casa può sembrare un’operazione complessa. Richiede tempo, dedizione e molta pazienza. Se pensi di vendere casa, la prima domanda da porti è se casa tua ha il giusto appeal sull’acquirente. A questo proposito potrebbe farti comodo leggere una breve guida sull’utilizzo del colore.
Pareti colorate
Qualche anno fa esplose la moda delle pareti colorate. Archiviato il total white e la carta da parati, le pareti si tingevano dei più svariati colori. Adesso la moda del colore a tutti i costi si è un po’ attenuata. Si punta ad utilizzare colori calmi che trasmettano relax. La casa è un luogo di pace e riposo e tale deve rimanere.
Quindi sì al colore, ma senza strafare!
Accostamenti bicolore
Di gran moda e gusto sono le pareti bicolore, con accostamenti tenui. Sì all’utilizzo del colore fango, un vero must in questi anni. Sì anche alle pareti a righe o agli accostamenti dai toni decisi. Le pareti bicolore danno un tocco glamour e maggiore appeal alla vostra casa. L’importante è non esagerare con gli accostamenti!
Arredare con il colore
Anche gli arredi dovranno rispondere alla necessità di utilizzare il colore. Acquistare dei complementi d’arredo o delle cornici che s’intonano bene al colore delle pareti rende armonica la casa. Abbiamo parlato in questo blog della pratica sempre più diffusa dell’homestaging. Di cosa si tratta? L’homestaging è la valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita o la locazione.
Vendere casa è sicuramente difficile, ma delle piccole accortezze ti aiutano. Una di queste sicuramente è l’utilizzo sapiente del colore. Far vedere ai possibili acquirenti una casa dall’aspetto piacevole e rilassante li aiuta a farli sentire a proprio agio. D’altronde non c’è la mai una seconda volta per fare una buona prima impressione!